EX-perience

Cosa è EX-perience

Ex-perience è la piattaforma web, fruibile sia mobile che desktop, per le ispezioni in ambito Ex e Hazardous Area, che semplifica la gestione dei progetti relativi ad impianti ed apparecchiature destinati all’installazione in ambiente potenzialmente esplosivo.

GESTIONE DELLA CONFORMITA’

La piattaforma prevede l’opportunità di essere implementata già nelle fasi iniziali di un progetto, facilitando la corretta identificazione e selezione delle apparecchiature in funzione dei requisiti applicabili durante il procurement.

GESTIONE DOCUMENTALE

La gestione dei documenti durante un progetto, nell’ottica della redazione del fascicolo finale, risulta spesso critica e molto frammentaria.
Intervengono figure e ruoli diversi, come gli ispettori direttamente impiegati sul campo nei progetti e i revisori in back office, il management aziendale e quello del cliente, il che ne rende particolarmente complesso l’aggiornamento nelle varie fasi di sviluppo del progetto. I supporti sono spesso disomogenei e la documentazione ha per questo dei flussi non banalmente gestibili.
La difficoltà di tenere sotto controllo la presenza, l’aggiornamento e la completezza della documentazione è un problema diffuso, che può essere snellito grazie all'implementazione di Ex-perience, una App dall'interfaccia intuitiva che rappresenta oggi il vero supporto per gli attori coinvolti nel processo di monitoraggio di un progetto ispettivo in ambito Ex.

GESTIRE UN'ISPEZIONE EX NON È MAI STATO COSÌ SMART

Fra le principali funzioni attraverso cui Ex-perience assolve alla necessità di semplificare il processo di gestione della documentazione tecnica e di conformità vi sono:

Richiedi maggiori informazioni